Scorre come un’unità interna per ogni cassetto

Ci sono molti cassetti in ogni casa. Sono pieni di carte, quaderni di scuola, oggetti preziosi o articoli da cucina come piatti, posate o tazze. I cassetti vi permettono di segregare correttamente i vostri tesori, in modo da poterli selezionare armoniosamente. Questo perché mantenere l’ordine nei cassetti è molto più facile che in armadi profondi, armadi e cassettoni. Cassetti, che con guide opportunamente installate permettono di estrarre il cassetto anche oltre il corpo del mobile facilitando l’accesso al suo interno.

Caratteristiche delle diapositive

1) Pensare a cosa si vuole mettere dentro il cassetto è un aspetto molto importante della scelta della giusta guida. Questo perché le guide hanno un limite massimo di carico nelle loro caratteristiche. In una cucina dove non è raro trovare piatti e stoviglie pesanti e ingombranti nei cassetti, la capacità della guida deve essere all’altezza delle esigenze. Se si sceglie la guida sbagliata, potrebbe distorcersi, rendendo difficile l’estrazione o addirittura rompersi! Se lo fate, rischiate non solo di danneggiare il mobile e di sostituire la guida, ma anche gli oggetti all’interno del cassetto.
2) Estensione del cassetto all’esterno del mobile – sul mercato ci sono guide che permettono l’estensione totale o parziale del cassetto all’esterno del mobile. Questo è comodo perché permette il libero accesso alla parte posteriore del cassetto senza troppo sforzo fisico.

Guide scorrevoli per carichi pesanti

Caratteristiche aggiuntive

Molte guide sono dotate di funzioni aggiuntive per facilitare l’uso quotidiano. Una delle più utili può essere la funzione di “chiusura silenziosa” – niente più cassetti che sbattono sui frontali e spaventano la famiglia! Questo aumenta il livello di utilizzo dei cassetti di diverse classi! Un’altra soluzione è la funzione “push to open” che tornerà utile in cucina quando avrete bisogno di aprire il cassetto mentre avete le mani occupate – allora potrete usare il gomito.

Vale la pena conoscere l’intera gamma di meccanismi utilizzati nei mobili. Accompagnano le persone nella loro vita quotidiana quasi in ogni momento, quindi vale la pena scegliere bene e investire denaro per assicurarsi che una particolare diapositiva duri per anni!